ReelBean

ReelBean 4.1

Il convertitore che si guarda ma non si tocca

ReelBean è un ottimo software all-in-one per estrarre, esportare, convertire e vedere i tuoi DVD su qualsiasi supporto. Bel design e grande facilità d’uso, peccato che la versione di prova non ti permetta di fare granché Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grande facilità d’uso
  • Bel design
  • Esporta in molti formati
  • Visualizza i video in streaming

CONTRO

  • Nella demo non puoi convertire né rippare
  • Assenza di parametri di configurazione

Buono
7

ReelBean è un ottimo software all-in-one per estrarre, esportare, convertire e vedere i tuoi DVD su qualsiasi supporto. Bel design e grande facilità d’uso, peccato che la versione di prova non ti permetta di fare granché

Se hai comprato un bellissimo DVD pensando di fare un grande affare, ma adesso ti rendi conto che sei sempre fuori casa e non fai che chiederti quando mai potrai vederlo, c’è una soluzione. Convertirlo nel formato più adatto e godertelo sul tuo iPod o sul cellulare. Operazione meno complicata di quanto immagini se usi il software giusto. Un software come ReelBean.

ReelBean è un ottimo convertitore video, che include anche una funzionalità di estrazione e un riproduttore dall’interfaccia piacevole e intuitiva. Il programma converte automaticamente i tuoi filmati da un formato all’altro per poterli vedere sul dispositivo che desideri, ad esempio un cellulare, un iPod o un computer. Il suo punto forte è certamente la facilità d’uso: vuole solo sapere da te in che formato desideri convertire il film, permettendoti anche di scegliere uno dei tanti profili già predisposti.

Il prezzo da pagare è una quasi totale assenza di parametri di configurazione e va da sé che ReelBean va bene per gli utenti meno esperti, ma probabilmente non per chi desidera interazioni più complesse. ReelBean tuttavia contiene alcune funzionalità avanzate interessanti: legge i flussi in streaming da Internet, ti permette di estrarre o registrare l’audio e persino di modificare i video. La qualità dei filmati convertiti è buona e il processo abbastanza veloce.

Un’unica pecca per ReelBean, ma ci lascia senza parole: la versione di prova non ti permette di convertire, né di estrarre o esportare alcunché. Puoi solo usare il lettore per riprodurre gli oltre cinquanta formati video supportati e compiacerti del bel design dell’interfaccia. Se è convertire un video quello che vuoi, puoi solo passare alla versione a pagamento oppure scegliere un software alternativo come HandBrake, ottimo e gratuito.

ReelBean supporta i seguenti formati

iPod, Apple TV, QuickTime, iPhone, MPEG-4, H.264, AVI, 3G (cellulari), AIFF, Wave, MP3, AU, Image Sequence, DV, Hinted Movie (streaming), AAC, FLC, Windows Media (se è installato Windows Media Player)
ReelBean

Download

ReelBean 4.1